XIII CORSO PRATICO LAPAROSCOPIA GINECOLOGICA

XIII CORSO PRATICO LAPAROSCOPIA GINECOLOGICA

Durante il corso, vi insegneremo tutte le manovre fondamentali di sutura e di annodamento endoscopico, intra ed extra-corporeo.
Sarete protagonisti di esercizi innovativi e collaudati di didattica chirurgica traslazionale, che ricostruiscono i passi fondamentali degli interventi chirurgici. Approfondirete la corretta strategia chirurgica mediante l’ausilio della chirurgia “live” interattiva.
Acquisirete le giuste competenze per espletare le più frequenti procedure chirurgiche ginecologiche: l’asportazione di una cisti ovarica con “follicle sparing technique”, la salpingectomia, l’annessiectomia, la miomectomia uterina, l’isterectomia totale e subtotale.

Imparerete con semplicità i segreti dell’anatomia pelvica intra e retroperitoneale, indispensabile per una buona chirurgia.
Le sessioni video semplificheranno l’apprendimento della tecnica chirurgia più complessa, come il trattamento radicale dell’endometriosi profonda.
Vi forniremo le conoscenze adeguate per orientarvi in situazioni di emergenza come la sutura intestinale, la riparazione ureterale e vescicale, la messa in sicurezza di un danno vascolare. Al termine del percorso didattico dovrete affrontare una vera sfida con voi stessi: sarete sottoposti ad un “challenge test” finale per verificare l’abilità laparoscopica acquisita.

Il training intensivo, ridondante nelle edizioni precedenti, è stato ulteriormente migliorato e semplificato nell’approccio.
I più recenti dati sulla learning-curve consigliano di partecipare insieme al vostro partner chirurgico per “fare team“ e utilizzre da subito le nuove competenze laparoscopiche nella vostra sala operatoria.


SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO ->