Introduzione

Introduzione

Nell’ottica di una crescita consolidata dell’attività chirurgica, il Gruppo Malzoni ha effettuato una scelta imprenditoriale coraggiosa: dotare il reparto di Endoscopia Ginecologica di un blocco operatorio (con 2 sale operatorie "integrate" OR1 STORZ di ultimissima generazione per la chirurgia mini-invasiva e di 1 sala Day-Surgery per interventi minori) completamente dedicato, di un reparto con 18 posti letto (di prima e seconda classe) con servizi riservati e di un’equipe medica ed infermieristica dedicata. Si tratta di una esperienza che ha richiesto grandi investimenti da parte del Management del Gruppo Malzoni.

Rientra tra i centri specializzati nel trattamento dell'endometriosi.

La gestione monodisciplinare degli spazi e delle strutture dedicate all’attività chirurgica innalza enormemente gli investimenti necessari, ma li rende indispensabili per consolidare l’attività di un Centro che rappresenta un punto di riferimento sia per pazienti europei che per medici di tutto il mondo. Sono attive convenzioni con i maggiori Centri Mondiali per la formazione dei colleghi stranieri provenienti da Spagna, Portogallo, Grecia, Russia, Israele, Ucraina, ed Emirati Arabi.

Tutto ciò nel segno di una globalizzazione culturale che non riconosce barriere geografiche o linguistiche. Endoscopica incrementa la sua attività chirurgica anno dopo anno, con percentuali a due cifre. L’avvenieristica struttura è oggi in grado di dare risposta a questa crescita con grande professionalità senza perdere di vista l’attenzione alla centralità del “malato” ma assicurandogli tutto ciò che la professionalità medica, l’assistenza infermieristica e l’insostituibile sviluppo tecnologico possano fornire.